I consigli e l’insegnamento in pillole del Santo Padre

Lightbulb Pillole di meditazione offerte dal Santo Padre….

Amici….mio compito (e gioia e dono immeritato) come Laica Domenicana, è l’approfondimento del Magistero della Chiesa….
Come tacere tanta ricchezza che mi viene elargita immeritatamente dalla Divina Provvidenza?
Ecco allora che devo, DEVO, condividerla……con l’auspicio che la Vergine Santa ci aiuti ad essere sempre degni Testimoni…..

Fraternamente CaterinaLD

P.S.
Inserirò brevissime frasi dei testi del Papa, con relativo collegamento al testo integrale….

Accanto all’ascolto quotidiano della Parola di Dio, la Celebrazione dell’Eucaristia sia il cuore e il centro di ogni vostra giornata e di tutto il vostro ministero. Il sacerdote, come ogni battezzato, vive della comunione eucaristica con il Signore. Non ci si può accostare quotidianamente al Signore, pronunciare le tremende e stupende parole “Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue”, non si può prendere tra le mani il Corpo e il Sangue del Signore, senza lasciarsi afferrare da Lui, senza lasciarsi conquistare dal suo fascino, senza permettere che il suo amore infinito ci cambi interiormente. L’Eucaristia diventi per voi scuola di vita, nella quale il sacrificio di Gesù sulla Croce vi insegni a fare di voi stessi un totale dono ai fratelli. Il Rappresentante pontificio, nello svolgimento della sua missione, è chiamato ad offrire questa testimonianza di accoglienza verso il prossimo, frutto di un’unione costante con Cristo.

Benedetto XVI  ai sacerdoti della Pontificia Accademia Ecclesiastica

 
Il 10.3. del 2007 Benedetto XVI ha partecipato alla Veglia di Preghiera del Rosario con i giovani Universitari e che aveva per titolo: “La Carità intellettuale, via per una nuova cooperazione Europa-Asia”

la carità intellettuale può unire il cammino esistenziale di giovani che, pur vivendo a grande distanza gli uni dagli altri, riescono a sentirsi legati sul piano della ricerca interiore e della testimonianza. “

Poi lasciando il messaggio ufficiale, ha aggiunto a braccio:
Dovrei forse scrivere un nuovo capitolo della mia Enciclica, Deus Caritas Est, sulla Carità intellettuale…”

” ….è indispensabile che i giovani si facciano promotori di fratellanza all’insegna dell’amore intellettuale, perseguondo una solidarietà che non prende le mosse dal piano degli interessi economici o politici, ma da quello dello studio e della ricerca della verità….AMATE LA VERITA’…. “

__________________
“Se sarete ciò che dovrete essere, metterete fuoco in Italia e nel mondo intero” (S.Caterina da Siena)
I consigli e l’insegnamento in pillole del Santo Padreultima modifica: 2008-06-27T15:15:00+00:00da ldcaterina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento