Il Magistero in pillole……

…amici, vi offro piccole gif sulla Liturgia con delle frasi tratte dal Magistero Pontificio….

A cosa servono? direte voi, ma soprattutto potreste dire: “che noia! sempre le solite cose!!”

Ma davvero sappiamo cosa dice il Magistero della Chiesa?

Facciamo attenzione a non…CURARCI DA SOLI…  e si amici, perchè quando stiamo male noi cerchiamo il meglio che la medicina possa offrire sia per le medicine, sia per i medici, per la scelta del medico, ergo poichè abbiamo anche l’anima da CURARE E PRESERVARE… è importante che all’occorrenza facciamo ricorso a Gesù, l’unico Medico che può salvare la nostra anima…. Egli ci ha lasciato i Sacramenti e per questi Sacramenti che sono come le medicine per il corpo…. ha istituito la Chiesa che non è semplicemente un accumulo di leggi e di Norme, ma è LA DISPENSATRICE DI QUESTI MEDICINALI….

Spesse volte ci lasciamo ingannare da come riportano le notizie sui giornali: ecco! la Chiesa non fa altro che VIETARE….ma pochi poi spendono il proprio tempo PER CERCARE DI CAPIRE CHE COSA DICE veramente la Chiesa….

Amici, la Chiesa NON ha inventato nulla…. le Leggi sono di Dio appartengono a LUI che ce le ha donate perchè non ci curassimo da noi stessi rischiando di fare il solito danno a noi stessi… DIO CI AMA!!!!

 Vi invito così a fare vostre queste simpatiche e piccole gif animate…

Come oso dire: gratuitamente ho ricevuto e gratuitamente dono, altrettanto facciano coloro che se vogliono possono far girare queste gif magari citando la provenienza così da aiutarci COMUNITARIAMENTE….


questa che segue riporta tre Pontefici:
Giovanni Paolo II nell’Ecclesia de Eucharestia, Pio XII nella Mediator Dei, san Pio X dalla Pascendi Dominici Gregis….nella quale il santo Pontefice ci pone una domanda ancora oggi validissima, dice:

Ma a che gioveranno, venerabili fratelli, i nostri comani e le nostre prescrizioni se non si osservino con dovere e fermezza? 

 Occhiolino

la seconda gif è tratta dalla Sacramentum Caritatis e riguarda l’Eucarestia indossolubile AL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE… Occhiolino


 

Fraternamente CaterinaLD

Il Magistero in pillole……ultima modifica: 2008-10-14T11:49:00+00:00da ldcaterina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento