Periodo di AVVENTO: Vieni Signore Gesù

Concedetemi una riflessione dalle Letture di oggi, noi qui in terra ambrosiana siamo entrati in Avvento  Occhiolino e dopo gli auguri del Papa all’Angelus e le parole (veramente stupende scaricatele dal sito diocesi di Milano) del Card. Tettamanzi…..vi lascio per un inizio di buona settimana con questa riflessione alla quale mi voglio legare alla Preghiera di Benedetto XVI  pronunciata questo Mercoledì all’Udienza:

Vieni, Signore! Vieni nel tuo modo, nei modi che tu conosci. Vieni dove c’è ingiustizia e violenza. Vieni nei campi di profughi, nel Darfur, nel Nord Kivu, in tanti parti del mondo. Vieni dove domina la droga. Vieni anche tra quei ricchi che ti hanno dimenticato, che vivono solo per se stessi. Vieni dove tu sei sconosciuto. Vieni nel modo tuo e rinnova il mondo di oggi. Vieni anche nei nostri cuori, vieni e rinnova il nostro vivere, vieni nel nostro cuore perché noi stessi possiamo divenire luce di Dio, presenza tua. In questo senso preghiamo con san Paolo:  Maranà, thà! “Vieni, Signore Gesù!”, e preghiamo perché Cristo sia realmente presente oggi nel nostro mondo e lo rinnovi.

Amici, la Storia non procede verso LA fine….ma verso IL FINE

… ciò che finirà è tutto ciò che impedisce AL FINE di divenire eterno e di realizzarsi sulla terra, e questo impedimento è dato dalla corruzione, dai falsi maestri, dai falsi profeti, da chi vende false illusioni, da chi predica diversamente da come predica la Santa Chiesa la quale non si stanca di sperare dicendo: MARANATHA’, Vieni Signore Gesù: il nostro unico e vero FINE e scopo….

Ciò che impedisce al Cristo di venire è tutto ciò che ostacola L’UNITA’, tutti coloro che creano divisioni, contese, gelosie, invidie, primati inestitenti, essi crolleranno, il loro metodo cesserà, finirà ogni opera di zizzania e trionferanno coloro che avranno aiutato il Vicario di Cristo ad applicare quello “SPIANATE LA STRADA” che ripeterà il Giovanni Battista insieme ad una richiesta di continua conversione: credete e convertitevi……

 

Rammentiamo che alla Maddalena, annunciatrice del Risorto, nessuno dei Discepoli crederà a causa dei suoi trascorsi…questo episodio del Vangelo ci invita a fare attenzione ai pregiudizi e a pensare che l’Annuncio del Cristo possa essere bloccato semplicemente da chi era o è nel peccato, no, non è così…..rammentiamo l’episodio di chi scacciava demoni nel Nome di Cristo ma, fanno notare i descepoli “glielo abbiamo impedito perchè NON ERANO DEI NOSTRI” Gesù li rimprovera: “NON GLIELO IMPEDITE! perchè chi non è contro di voi è con voi” lo è in una forma a NOI INCOMPRENSIBILE…che non ci è dato di bloccare…

La Verità, amici…. NON è un oggetto contundente che possiamo sbattere in faccia a chi NON vuole capire
la Verità è LA PERSONA VIVA E VERA DI GESU’ CRISTO ….”io sono la Verità….” che noi possiamo solo PRESENTARE……dopo di che non abbiamo altra autorità che PREGARE affinchè essa venga accolta in pienezza…

Fraternamente CaterinaLD

 

**********************************

 AVVISO PER TUTTI:

NON LASCIATE COMMENTI CARICHI DI SPAM E DI INDIRIZZI, ESSI VENGONO CANCELLATI….

CHI VOLESSE APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI QUI PRESENTATI, VENITE IN:

www.oriensforum.com

Grazie!

Periodo di AVVENTO: Vieni Signore Gesùultima modifica: 2008-11-16T22:41:00+00:00da ldcaterina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento