BUON NATALE!!!

Amici, anche quest’anno è NATALE, proviamo a viverlo veramente in modo NUOVO e diverso…


Che cosa è il NATALE per noi? Chi stiamo festeggiando? E perchè stiamo festeggiando?
Fino a che punto siamo interessati a questo specifico NATALE?

NASCE GESU’

e allora? che cosa cambierà nella mia vita? Cambierà davvero qualcosa? SI, ma a patto che si voglia davvero cambiare perchè Dio ci lascia LIBERI di decidere se accoglierlo o no…
Non è colpa di Dio se poi non lo vediamo o se non lo sentiamo se prima lo abbiamo rifiutato, se non ci poniamo all’ascolto della Sua Parola, al Verbo fatto Carne, non possiamo dare poi la colpa a Dio, siamo NOI che lo allontaniamo, che lo rifiutiamo e Dio si mette da parte perchè ci ama così tanto da attendere che NOI cambiamo atteggiamento nei Suoi confronti…

Gesù, Verbo Incarnato ci dice: VUOI TU ACCOGLIERMI? VUOI TU FARMI POSTO NEL TUO CUORE? IO SONO QUI, ALLA PORTA DEL TUO CUORE E BUSSO…Mi sono fatto BAMBINO perchè tu, intenerito, potessi accogliermi come fa una mamma, come ha fatto LA MIA MAMMA, Maria…


     

Maria….che ti ho donato ai piedi della Croce perchè tu potessi vedere con LEI la Verità che IO SONO….

Come ha fatto san Giuseppe…che MI ha accolto PROTEGGENDOMI:

BUON COMPLEANNO GESU’!

Amici….facciamo un Natale DIVERSO, un NATALE NUOVO, un vero NATALE che possa aprire il nostro Cuore al Dio che viene, GIOCHIAMO CON GESU’…
A Natale le Famiglie e gli Amici si RIUNISCONO per stare insieme, facciamo di Gesù allora L’OSPITE D’ONORE PERCHE’ E’ LA SUA FESTA; si riuniscono e GIOCANO, allora giochiamo anche noi con Gesù…

In che modo?

Quanti giochi ci sono, tanti ne voglio fare con Te, perché se Tu giochi e mi fai giocare, metti l’ordine nel mio disordine.

Ci sono giochi che cominciano col disordine e portano la vittoria nell’ordine, e giochi che co­minciano con l’ordine e portano la vittoria nel disordine.

Le carte vengono mescolate apposta e si disor­dinano, gli scacchi vengono allineati nell’ordine, come in una battaglia…


O Gesù, io ti do il mio disordine e tu donami l’ordine del tuo amore; io ti do la mia nullità e Tu la tua ricchezza.

Giochiamo: la mia posta è l’anima mia. Vinci­mi, prendimi, raccoglimi come conquista del tuo gioco d’amore!

Ecco, sono come un aquilone: tirami, e fa che io m’innalzi nel Cielo.

Sono come acqua saponata: soffiami dentro perché mi dilati come un palloncino iridescente. Sono come pesante saetta: scoccami dal tuo arco perché raggiunga il segno.

Sono come cerchio che gira senza meta: ac­compagnami con la tua verga di comando, per­ché io trovi la mia via.

Sono come pallone smarrito nelle vicende del­la vita, e sbattuto di qua e di là dalle mani degli uomini: lanciami Tu e mettimi nella tua rete.

Sono un disco che non sa muoversi: lanciami con la tua grazia.

Giochiamo, Gesù, alla fune: io tiro Te e Tu tiri me… chi ha più forza? Vincimi!

Giochiamo al salto: Tu mi chiami, ed io vengo superando le barriere della mia nullità. Giochiamo a nascondersi:
Tu mi chiami e non ti fai vedere ed io ti cerco.


Giochiamo, Gesù, portami fuori del mondo: là vedrò nei cieli stellati il gioco di Dio, e nella mia nullità il gioco del tuo amore!



O pane del Cielo, 55x111 o dolcezza della solitudine eterna, dove si è bambini e si gioca per sempre! Si gioca con la luce eterna, coi riflessi delle eterne magnificenze, con le delicatezze del tuo amore, con la Mamma del Cielo, coi Santi, con gli Angeli, senza gli assillamenti di una vita angosciata dalla complicazione e turbata dalla serietà!


O Gesù, donami la semplicità dell’amore!


È questo il gioco più bello del nostro amore!

Padre Dolindo Ruotolo

BUON NATALE A TUTTI…

specialmente a quanti sono impossibilitati a festeggiarlo: agli ammalati, ai carcerati, ai più poveri, agli inquieti, agli insodisfatti, ai dubbiosi, a chi non crede o non vuole credere assicuriamo a TUTTI:
Gesù, Verbo di Dio, è venuto in mezzo a noi!


Preghiamo per ricevere l’atteggiamento che ebbero i pastori, i quali avvisati dell’evento, CREDETTERO; l’atteggiamento dei Magi i quali seguendo la Stella, ANDARONO, VIDERO, CREDETTERO E PROSTRATISI ADORARONO GESU’…

…perchè solo così, solo PROSTRATI DAVANTI ALLA MAESTA’ DI DIO IL NUOVO ANNO CHE STA PER AFFACCIARSI, POTRA’ ESSERE VERAMENTE SERENO, SANTO, BUONO, MIGLIORE….
del resto se vuoi la PACE 
come fai a non accogliere Gesù che è la PACE INCARNATA?
 



…e con Gesù, Verbo Incarnato uniamo allora anche gli Auguri per un 2009 sereno e più giusto, e poichè la vera GIUSTIZIA E’ DIO senza Gesù non avrmo alcun Anno giusto…
 
 


 

 

Se in questo tempo hai voglia di condividere con gli Altri  questo TEMPO di grande Grazia e Gaudio, ti suggerisco i seguenti forum:

www.oriensforum.com

http://famigliacattolica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=167365&f=167365

il nostro forum-ARCHIVIO:

http://difenderelafede.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=167420&f=167420

 

Fraternamente CaterinaLD

BUON NATALE!!!ultima modifica: 2008-12-14T22:15:27+00:00da ldcaterina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento