Per un Nuovo Anno: FERMATI E…CAMMINA

…se stai camminando FERMATI, leggi e poi riprendi il cammino….

                                                                      

FERMATI……..
Concediti un pò di tempo per meditare l’evento che ha cambiato la storia dell’uomo, la tua storia…..fermati e sosta davanti alla mia Croce… ..
Guarda le mie braccia spalancate sulla Croce, ho permesso che me le inchiodassero, perchè non mi stancassi di attendere il tuo ritorno verso di me…lasciati abbracciare….

Fermati
….anch’io ho avuto paura non credere….ma tu non scappare, non fingere che tutto va bene quando sai che non è così….Io ho avuto paura, gliel’ho detto al Padre mio….ma poi ho fatto la Sua volontà…..e così mi ha consolato, degli angeli sono scesi porgendomi il Calice, questo Calice che ho riempito del MIO SANGUE…non per eliminare la paura, ma perchè tu la potessi affrontare con la speranza che IO ti ho dato….

Fermati
….e rifletti….che gusto c’era a farmi crocifiggere se non avessi detto la Verità? A Pilato quando mi chiese “Che cosa è la Verità”, non gli ho risposto, non solo perchè egli aveva davanti a sè la Verità, ma  perchè TU potessi trovare la risposta…..ma so bene che da solo non puoi farcela e non perchè tu sia uno stupido, semplicemente perchè la Verità di cui parlo, lo spirito del mondo non può comprenderla….e finchè vivi delle sue illusioni, non riuscirai mai ad afferrarla…..per questo ho lasciato proprio a TE la MIA Chiesa….per questo ho lasciato uomini fallibili alla Sua Guida INFALLIBILE…perchè TU non ti sentissi uno stupido, ma come loro capaci di fare grandi cose…anche di morire….anche di scoprire la Verità…..

Fermati
…..ciò che ti chiedo, ricordalo, non supera mai quanto tu possa sopportare…..perchè IO TI rispetto….e conosco tutte le tue debolezze…..e per primo le ho amate e le ho crocifisse con me….ma per rendere efficace in TE questa forza, devi FIDARTI DI ME…..devi fidarti della Chiesa che ho posto a guida del MIO Gregge…..

Fermati….e chiediti il senso della tua vita…..non spaventarti della vecchiaia, non arenarti dietro la scusa della malattia e della sofferenza, o della morte….la mia morte l’ha resa soltanto un passaggio….”Dovè o morte il tuo pungiglione?”, ma per rendere meno doloroso questo passaggio e per aiutarti…..ho bisogno che TU creda in ME…..Io, Dio, che mi sono fatto uomo come te ho bisogno di te….incredibile vero? Dimmi una cosa: pensi che sia più doloroso per me morire sulla Croce, oppure perdere uno come Te? Per che cosa sarei morto allora? Io soffrirei se ti perdessi..soffrirei più nel perderti che nel risalire sulla Croce, perchè con quella Croce ho inchiodato ogni disperazione, ho vinto ogni sofferenza, ho fronteggiato ogni depressione..SONO RISUSCITATO E HO VINTO LA MORTE…per questo fermati….davanti alla Mia Croce……FIDATI DI ME!
Con coraggio, CAMMINA…….
Se pensi di non poter camminare perchè prima non ti sei fermato al messaggio precedente, allora non mi hai ancora amato…..Sono IO che ti permetto di camminare….ma sei tu che devi fermarti…..Per camminare è necessario che la tua volontà si fondi con la mia, per questo devi prima imparare a fidarti di ME…..

Non è difficile camminare, difficile è fermarsi….fermarsi dalle cattive abitudini, fermarsi nei vizi, fermarsi nel seguire facili illusioni, fermarsi per frenare l’orgoglio, fermarsi per frenare la prepotenza, fermarsi per riconoscersi il nulla, si il nulla perchè la morte ti ricorda “che polvere siete, e polvere ritornerete”……fermarsi per vincere questa paura non è facile, ti capisco…..ci sono passato prima di TE…..Ma “Io ho vinto il mondo” perchè tu potessi camminare su giusti binari…..
La Chiesa è il binario….tu sei il treno….attento quindi a non deragliare…..
Tu sei il treno, e con te viaggiano altre persone, potresti essere responsabile di altre vite…..potresti avere a bordo dei terroristi, dei falsari, dei venditori d’illusioni, dei giocolieri, dei traditori, dei frbi che non pagano il biglietto ….io li chiamo i “seminatori di zizzania”….ma insieme potrebbero viaggiare dei santi, dei bambini innocenti, dei portatori di Handicap, degli annoiati, coloro che attendono una svolta nella propria vita……gente di buona volontà……il treno non può fermarsi….devi camminare….e sostare nelle stazioni della vita…..

Devi prima fermarti per comprendere il percorso, per conoscerlo….poi camminare…..Io sono il manovratore del Treno….Io Sono Colui che cura questo BINARIO ESCLUSIVO, che si preoccupa di come e quando si devono effettuare gli scambi…ma i binari sono sempre i medesimi…..è sempre la Mia Chiesa…..che nel corso della vita presente, passata e futura, percorre i kilometri della vita….certamente avrai notato quanti deragliamenti ci sono stati nel corso della sua storia, ma questo è stato a causa dei “seminatori di zizzania”, e non per colpa dei binari che sono sempre stati messi bene in linea….questi Binari (la Mia Chiesa  con le Dottrine) non sono stati mai interrotti, perchè l’Operaio che li cura sono IO……
Perciò, Figlio mio,….Fermati….e Cammina…..e se stai camminando allora FERMATI per poi riprendere il corretto Cammino…..entra nella Chiesa che quale Madre e con MIA MADRE che ti ho dato ai piedi della Croce, provvederà a non farti mancare il necessario per il viaggio che ti attende e per il quale giungerai alla Stazione finale: IL PARADISO…..

 

 

…e con Gesù, Verbo Incarnato uniamo allora anche gli Auguri per un 2009 sereno e più giusto, e poichè la vera GIUSTIZIA E’ DIO senza Gesù non avremo alcun Anno giusto…
 
 

 

Se in questo tempo hai voglia di condividere con gli Altri  questo TEMPO di grande Grazia e Gaudio, ti suggerisco i seguenti forum:

www.oriensforum.com

http://famigliacattolica.freeforumzone.leonardo.it/forum….

il nostro forum-ARCHIVIO:

http://difenderelafede.freeforumzone.leonardo.it/forum.as…

 

Fraternamente CaterinaLD

 

Il Papa Benedetto XVI ci incoraggia:

 XLII Giornata Mondiale della Pace 2009
[Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Tedesco]

 

                                                                   

(piccol gif della Benedizione Urbi et Orbi Natale 2008)

 

 

Per un Nuovo Anno: FERMATI E…CAMMINAultima modifica: 2008-12-31T23:55:00+00:00da ldcaterina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento